Sin dai primi anni dell'esistenza del web ho sviluppato e mantenuto siti

Miei siti web

Eccone una rapida carrellata

Dai miei primi siti che ho prodotto con contenuti esclusivamente statici alle più recenti versioni, passando per l'inevitabile introduzione di contenuti interattivi e animazioni, la mia esperienza in ambito web è stata un continuo imparare.

FedericoCurcio.com È il sito sul quale ti trovi e sul quale stai leggendo questo articolo.
Strutturato in modo da offrire una vetrina di quanto ho fatto e faccio, spiegando quali principi mi motivano, è il posto giusto per conoscermi un po' meglio.
Grafica essenziale, codice ridotto all'osso e un'attenzione particolare rivolta alla fruibilità dei contenuti.

Un logo per simboleggiare la condizione dei rider TheFlorentineRider.com Se dovessi aggiornare il mio curriculum, sicuramente descriverei l'esperienza da rider come una "interessante opportunità nel settore della logistica, piena di sfide e di sfaccettature inaspettate". Ho deciso di creare un sito - insieme a un canale YouTube, una pagina Facebook, un profilo Instagram e un canale Telegram - per spiegare cosa succede davvero dietro le quinte delle consegne a domicilio. Penso sia giusto che si sappia cosa aspetta quelle categorie il cui lavoro verrà, prima o poi, piattaformizzato cioè gestito mediante l'intermediazione di piattaforme digitali, in modo da rendere questo nuovo modello di prestazione d'opera il più conforme possibile alle giuste esigenze di tutte le parti coinvolte.
>> Vai al sito.

Un mio pseudonimo sulla carta stampata AngeloSvevo.com Raccoglie gli articoli che mi sarebbe sempre piaciuto scrivere di argomenti per me interessanti, come potere, guerra, vendita e seduzione (due aspetti della nostra vita strettamente correlati), computer e web, giornalismo e media, dinamiche dei consumi.

Anche in questo caso ho preferito implementare una grafica essenziale, produrre codice ridotto all'osso e porre un'attenzione particolare alla fruibilità dei contenuti.
>> Vai al sito.

Politically correct: divieto di buonsenso PoliticallyCorrect.it - IN VENDITA Anni fa mi accorsi che il dominio politicallycorrect.it era libero e così lo registrai per svilupparlo, in modo da farne un punto di riferimento per tutti coloro che desideravano saperne di più su questo fenomeno culturale tipico dell'Occidente.

Ben presto mi sono reso conto che un simile proposito richiede un impegno che va ben oltre quanto sono disposto a dedicare personalmente.

Ho quindi deciso di cederlo a chi si farà avanti con un'offerta di acquisto adeguata: infatti è un dominio sì di nicchia ma anche di qualità, considerando il fatto che la "politically correctness" è argomento attuale e di interesse per molte persone.
>> Per ulteriori informazioni

Il logo con matita rosso-blu per correzioni Itagliano (.it e .com) - IN VENDITA Da bravo enigmista ero intenzionato a creare uno spazio sul web dove mostrare gli errori più comuni commessi nel parlare e scrivere in italiano. Avevo anche iniziato a raccogliere foto di strafalcioni divertenti in cartelli e didascalie varie, a giro per il mondo, per riderci su.

Anche stavolta mi sono reso conto che, nonostante l'idea fosse gagliarda, per una sua buona riuscita avrei dovuto impegnarmi più di quanto pronosticato.

Ho quindi deciso di cedere il dominio .it e il dominio .com a chi si farà avanti con un'offerta di acquisto adeguata.
>> Per ulteriori informazioni

La sfinge Kidi sopra il logo Enigmistica.it (1998-2011) Durante l'università mi ero convinto che alla gente sarebbe piaciuto conoscere meglio l'affascinante e misterioso mondo dell'Enigmistica e così creai un sito nel quale spiegavo origini e storia dell'antica arte di giocare con le parole.

Dopo la laurea e un paio di anni passati a lavorare come mercenario informatico, un giorno ricevetti un'e-mail da un'agenzia pubblicitaria, che mi chiedeva dove fosse la pagina per ordinare giochi su misura.

In quel momento capii che avrei potuto fare di un passatempo una professione.

Rapidamente misi su una pagina dove richiedere la creazione di giochi enigmistici personalizzati.

Inviai all'agenzia pubblicitaria il link alla pagina appena creata, fingendo che fosse sempre esistita e scusandomi del fatto che, per una banale svista, non era stata resa facilmente raggiungibile.

La consulenza andò bene.

Ristrutturai immediatamente il sito web per renderlo più rivolto all'intrattenimento e alla vendita di giochi in formato digitale.

E così per circa una dozzina di anni ho prodotto giochi enigmistici, matematici e di logica in formato digitale.